Articolo del "Resto del Carlino" del 12/08/07 ediz. di Ferrara pag. VI:
«IL 3 AGOSTO scorso al Palazzo del Viminale si è insediato il nuovo Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco: il Prefetto Giuseppe Pecoraro sostituisce Anna Maria D’Ascenzo che è stata collocata a riposo.
A lui si è rivolto nei giorni scorsi il Comitato Amici di Marco Galan che ha spiegato al nuovo capo dipartimento le ragioni che hanno spinto a formare il Comitato».
A mesi di distanza dall’incidente che ha colpito il vigile del fuoco ferrarese, che da allora si trova in stato di coma, i familiari e gli amici di Marco Galan scendono di nuovo in campo per chiedere l’assistenza e il sostegno finora negati.
«Al prefetto Pecoraro abbiamo raccontato la tensione esistente nei rapporti tra il Comando ed i familiari e gli amici di Marco — dice una nota del Comitato — Nel frattempo si sta organizzando un incontro fra i sindacati interni del Comando ed il padre di Marco, presidente del Comitato, con la speranza di giungere al necessario chiarimento sulle posizioni assunte dai singoli rappresentanti di categoria.
Ora anche l’onorevole Dario Franceschini ha preso contatti con la famiglia ed ha fissato un incontro: il Comitato ripone molte aspettative in questo incontro ed auspica che possa avvenire al più presto».
Nelle scorse settimane, come si ricorderà, anche l’onorevole Fernando Rossi aveva rivolto un’interpellanza al Senato.
«Nel frattempo — conclude il Comitato — in previsione delle dimissioni di Marco dal Centro in cui attualmente si trova, si è messa in moto fra gli amici e colleghi la gara di solidarietà per fornire l’aiuto necessario a trovare per Marco una idonea sistemazione».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento