venerdì 17 agosto 2007

Grazie di cuore!

In questi giorni ho ricevuto uno splendido dono, un grande segno di amicizia e generosità da parte del Dr. Renzo Maccaferri, che ha messo a disposizione di Marco la casa di sua proprietà in via Coronella, che Marco conosce ed ama, fornendo altresì la disponibilità a qualsiasi adattamento e modifica interna della struttura in base alle esigenze di Marco e della mia famiglia.
Il dott. Maccaferri è un grande amico di Marco: insieme hanno progettato la pista di “Guida sicura” per aiutare i giovani autisti ed hanno collaborato alla sua realizzazione; presto sarà una realtà e potrà essere messa a disposizione non solo di autisti in erba ma anche di piloti esperti per il loro addestramento. Inoltre, hanno progettato una camera iberparica a sei posti (unica realtà in Regione) da realizzare nel fienile che insiste sulla proprietà dove c’è anche la casa di cui vi sto parlando; purtroppo l’infortunio di Marco ha bloccato la realizzazione di questo sogno, ma spero di potermi sostituire a lui (per quanto possibile) per aiutare il Dott. Maccaferri in questo ambizioso progetto.
Come tutti sapete, presto Marco sarà dimesso dal Centro di riabilitazione dove è ospitato ed ha bisogno di una casa praticamente su misura per lui, al piano terra e con ampi vani dove poter gestire i suoi spostamenti in modo agevole. Bene, il Dott. Maccaferri non ha esitato a cedere questa casa meravigliosa, che si presta benissimo ad essere adattata alle esigenze di Marco.
Naturalmente sono necessari vari lavori per far sì che tutto sia pronto per l’autunno, periodo nel quale si prevede che Marco possa uscire dall’Ospedale; per questo, i colleghi più affezionati si stanno prodigando nel tempo libero per realizzare il tutto rapidamente e con la minor spesa possibile, autotassandosi per far fronte ai costi del materiale; a tutt’oggi vi confesso che non sono riuscito a pagare di tasca mia nemmeno un euro!!!!! Al lavoro vi sono elettricisti, idraulici, falegnami, carpentieri, muratori, manovali, imbianchini; tutti si adoperano con il sorriso sulle labbra, rinunciando anche a ferie e svaghi, felici di essere d’aiuto a Marco. Inutile dire che sono infinitamente grato a tutti per la disponibilità e per il farmi sentire circondato da amicizia ed affetto; del resto, si sa che i Vigili del Fuoco – quasi tutti – hanno un cuore d’oro!!!
A lavori ultimati, Marco Cinzia Laura ed io ci trasferiremo tutti quanti nella nuova casa, con la speranza di poter fornire a Marco un ambiente sereno, in un luogo a lui sicuramente molto caro, in cui possa avvenire quel miracolo di un suo recupero che tutti quanti ci auguriamo.
Naturalmente sarà mia cura ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi hanno aiutato in qualsiasi modo, dal Dr. Maccaferri ai colleghi Vigili del Fuoco senza dimenticare fornitori ed aziende che ci stanno fornendo materiale a prezzi scontatissimi quando non addirittura gratis.
A tutti grazie di cuore!!

1 commento:

gianpla ha detto...

Finalmente in una storia dai connotati molto bui, si vede splendere una luce.
Immagino che i colleghi di Marco stiano lavorando alacremente, non posso dire altro che di essere vicino nello spirito.
Nel mio piccolo cerco di raccontare la storia di Marco a tutti i colleghi che incontro al lavoro........
Anche perchè di collega di nome Marco nè ho perso già uno (quello di Sarno)